Come funziona
Con fiorinmente.it puoi inviare composizioni floreali e mazzi di fiori a domicilio a Milano e dintorni con la sicurezza del rapporto diretto fra te e lo staff di Fiorinmente di Culicchi Samantha, contattabile anche tramite telefono al numero 02 4398 6236 (cell. 333 749 4736) o via email a [email protected], con la possibilità di pagamento online tramite Paypal™ o tramite carta di credito, senza inserire altri dati.
I fiori utilizzati e le piante sono di prima scelta, sempre freschi, lavorati presso la nostra sede.
Al momento della conclusione dell’ordine riceverai una email di conferma con il riepilogo del prodotto e gli altri dati da te inseriti, necessari alla corretta esecuzione della consegna.
Puoi anche scegliere di ritirare l’ordine in negozio in Via Buonarroti, 5, Milano (Clicca qui per visualizzare la mappa) durante l’orario di apertura.
Condizioni contrattuali
Il fiorista si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono accettate dal cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo. Per situazioni particolari il cliente può contattare direttamente il fiorista al fine di concordare esigenze personali.
I termini di consegna sono quelli richiesti dal cliente ad eccezione di particolari periodi dell’anno (Natale, San Valentino, Festa della Mamma ed altre festività) nei quali le consegne possono essere anticipate al giorno precedente o spostate, ma ci impegneremo a contattarti in caso di variazioni. Richieste particolari di orario devono essere concordate con il fiorista e segnalate nel campo note presente nella pagina di inserimento dati dell’ordine.
In caso di assenza del destinatario il fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il destinatario a contattare il negozio per concordare il ritiro dell’omaggio presso il negozio o per pianificare una nuova consegna. Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti, incompleti o con numero di telefono del destinatario errato/mancante. Infatti, essendo i fiori e le piante un prodotto deperibile, ci riserviamo di contattare telefonicamente il destinatario per verificarne la presenza. Se ciò non fosse di vostro gradimento, potete comunicarcelo nel campo note, presente nella fase finale dell’ordine; tuttavia, in questo caso non garantiamo la consegna se il destinatario non è rintracciabile. Ci attiveremo comunque per avvisarvi e travare la strategia migliore perchè l'omaggio venga ritirato dal destinatario.
Eventuali nostri disservizi saranno oggetto di rimborso totale o parziale dell'importo corrisposto, previo accordo con il cliente ordinante. Nessun altro importo potrà essere chiesto in aggiunta al prezzo dell'omaggio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo. Non saremo responsabili di disservizi dovuti a indirizzi errati, cause di forza maggiore ad esempio dovute ad agenti atmosferici o a situazioni imprevedibili. Eventuali reclami vanno indirizzati al nostro indirizzo [email protected].
L'ordine può essere annullato o modificato entro due giorni precedenti la data di consegna, a mezzo di email e telefono. In questo caso l’importo pagato sarà restituito per intero.
Privacy – dichiarazione di riservatezza
Nell'esecuzione del presente contratto il Fiorista destinatario dell’ordine si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 101/2018 (rif. GDPR). In particolare la raccolta ed il trattamento dei dati dei Clienti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l'erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza. I dati richiesti per l'esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza. I numeri di carta di credito sono esclusivamente inseriti sul sistema informatico della Banca con collegamento protetto e non sono conosciuti al gestore del sito. La richiesta di cancellazione totale o parziale dei dati inseriti può essere richiesta al titolare del sito all’indirizzo email tramite la stessa email utilizzata per trasmettere l’ordine. Responsabile e titolare del trattamento dati è il legale rappresentante della ditta gestore del sito.
Leggi l’intera informativa Privacy nella sezione footer, in basso nella pagina.
F.A.Q. - Domande più frequenti
Dove effettuate consegne a domicilio di piante e fiori?
Per sapere dove consegniamo, vedi questa pagina.
Per esigenze particolari, quali orari, ubicazione di difficile reperibilità ecc. puoi sempre chiamarci al numero 02 4398 6236 (cell. 333 749 4736) oppure integrare l’ordine con una email inviata all’indirizzo [email protected].
Come posso pagare?
Puoi pagare comodamente online in totale sicurezza in due modi: con Paypal™ se hai un conto PayPal oppure con carta di credito (Stripe™) cliccando sulla voce "Non hai un conto Paypal" e seguendo le istruzioni. Per garantire i massimi livelli di sicurezza tutti i pagamenti passano attraverso due circuiti conosciuti in tutto il mondo, i quali fanno riferimento alle principali carte di credito: Visa, Mastercard e American Express (anche Postepay fa parte del circuito delle carte di credito Visa o Mastercard). Nessun dato relativo alla carta di credito o al conto virtuale, per nessun motivo, viene comunicato ai nostri server, fiorinmente.it riceve solo la comunicazione che l’ordine può concludersi, nel caso di esito positivo della transazione.
L’omaggio consegnato è uguale a quello della foto?
No, è simile. Gli omaggi floreali presentati sono a scopo dimostrativo, ogni omaggio viene realizzato da noi al momento dell’ordine, cercando ovviamente di riprodurre il prodotto scelto quanto a forma, contenuto e colori; tuttavia, essendo i fiori prodotti stagionali (talvolta di non possibile o immediata reperibilità sul mercato) ed essendo la confezione dell’omaggio una creazione artistica, è possibile che ci siano differenze non sostanziali fra l’immagine e l’omaggio realizzato.
Allo scopo di concordare esigenze personali, puoi contattarci telefonicamente prima di inviare l'ordine e scrivere quanto concordato nelle note dell'ordine (le stesse non sono vincolanti se non concordate direttamente con noi in precedenza).
Posso scegliere l'orario della consegna?
Puoi inserire l’orario di consegna desiderato nel campo “Note” dell’ordine ma, a causa di possibili problemi di organizzazione e di traffico, non possiamo garantire sempre l’orario effettivo. Possiamo però telefonare al destinatario per accordarci sui tempi e modalità della consegna. Per concordare esigenze particolari puoi sempre contattarci telefonicamente.
Quanto costa la consegna?
I prezzi della consegna variano in base alle zone della città ed alla località nella quale si trova il domicilio del destinatario.
Al momento dell'ordine e prima del pagamento potrai selezionare il luogo di consegna con il relativo costo.
Posso scegliere il prezzo del prodotto?
Certamente. I bouquet, mazzi di fiori o piante possono avere diverse dimensioni e confezionamenti ed a questa diversità corrispondono prezzi diversi, che possono essere fissati da noi in alcuni casi, oppure scelti da te, in particolare se si tratta di bouquet o mazzi di fiori. In questo caso troverai un prezzo minimo che potrai modificare a piacere oppure un prezzo da moltiplicare per il numero degli steli.
Posso ordinare un mazzo di fiori (rose) con il numero degli steli?
Certamente: scegli il fiore che preferisci (esempio la rosa) e indica il numero degli steli. Otterrai automaticamente il costo totale da pagare.
Posso inviare l’omaggio in modo anonimo?
Certo che puoi. Sappiamo bene quanto sia importante la privacy nella nostra attività e possiamo mantenere il tuo anonimato con il destinatario (possiamo mantenere anonima anche la città di provenienza).
In ogni caso, nel nostro sito non ti devi registrare, quindi puoi inserire una email e un numero di telefono inesistenti; in questo caso però non riceverai la conferma d’ordine e non potremo rintracciarti per comunicare eventuali problemi riscontrati nella consegna.
Come funzionano la garanzia, il recesso, l’annullamento degli ordini e i reclami?
Lo staff di Fiorinmente garantisce consegne puntuali e servizi di qualità. Eventuali nostri disservizi saranno oggetto di rimborso totale o parziale dell'importo corrisposto, previo accordo con te. Nessun altro importo potrà essere chiesto in aggiunta al prezzo dell'omaggio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo. Non saremo invece responsabili di disservizi dovuti a indirizzi errati, cause di forza maggiore ad esempio dovute ad agenti atmosferici o a situazioni imprevedibili. Inoltre, non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti, incompleti o con numero di telefono del destinatario errato/mancante. Infatti, essendo i fiori e le piante un prodotto deperibile, ci riserviamo di contattare telefonicamente il destinatario per verificarne la presenza.
L'ordine può essere annullato o modificato entro due giorni precedenti la data di consegna, a mezzo di email e telefono.In questo caso l’importo pagato sarà restituito per intero.
Eventuali reclami vanno indirizzati al nostro indirizzo [email protected].